L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi che difendono i valori di Slow Food e si impegnano a rispettare i principi dell’Alleanza.
I cuochi dell’Alleanza impiegano materie prime locali e di stagione e condividono la stessa filosofia: salvaguardare i saperi gastronomici, coltivare un legame forte con il proprio territorio e non cedere alle lusinghe dell’industria agroalimentare.
Hanno in comune la passione per i prodotti di qualità, collaborano con piccoli produttori locali e valorizzano i prodotti dei Presìdi, dell’Arca del Gusto e di Slow Wine.
L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi che difendono i valori di Slow Food. Desideri ricevere maggiori informazioni o aderire all’Alleanza? Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo per presentarti il progetto.
Il Gasthof Ochseneck si trova al margine meridionale del centro di Reinach. La sala da pranzo e la "Schigge Stube" possono ospitare fino a 60 persone, mentre il ristorante in giardino ne ospita altre 32 quando il tempo lo consente.
La Taverne Johann è il primo ristorante dell’Alleanza dei Cuochi a Basilea. È un bistrot di quartiere nonché un luogo di incontro aperto ed eclettico, proprio come il quartiere St-Johann.
A pochi passi dalla stazione ferroviaria di Basilea, nella Markthalle, la Kosak Buvette di Grégoire Fabre offre specialità ucraine a base di prodotti biologici e locali. La parola "Kozak" ha molti significati, ma etimologicamente significa "uomo…