Frédéric Simond

Nel suo ristorante di Montricher, appena sopra Morges, Frédéric Simond mette in pratica i valori di Slow Food da diversi anni. Fedele ai produttori della regione, collabora con loro per valorizzare i prodotti del Cantone di Vaud in tavola.

Alcuni esempi? Le verdure provengono da Vullierens o direttamente dall’orto dello chef, gli oli vengono acquistati dal mulino di Sévery, i formaggi sono di latterie di Pampigny o L’Isle e il pane al lievito naturale è fatto in casa. Altrettanto esigente quanto alla qualità delle carni, Frédéric collabora con il macellaio di Sévery e propone nel menu le pietanze Lo Caïon, Lo Bâo e Lo Vî. Non si tratta di specialità asiatiche, ma dei nomi del maiale, del manzo e del vitello nel patois locale!

L’Auberge Aux Deux Sapins è una tappa obbligata per scoprire una cucina autentica, generosa e sincera, proprio come il suo chef. È inoltre un punto di partenza d’eccezione per visitare il Parco naturale Jura vaudois, grazie alla possibilità di pernottare in una delle camere a disposizione degli ospiti.

Auberge Aux Deux Sapins

Rue du Bourg 14
1147 Montricher (VD)
info@2sapins.ch
021 864 00 80

www.2sapins.ch

Portrait Frédéric Simond

Alleanza dei Cuochi

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.