Locale su scala globale

Slow Food è un movimento internazionale che conta su un’ampia rete di membri impegnati sul territorio.

I membri della rete di Slow Food sono organizzati all’interno di condotte o comunità. Le condotte Slow Food sono le sedi locali dell’associazione che danno vita alla filosofia del movimento attraverso iniziative e manifestazioni dedicate al cibo buono, pulito e giusto. Le comunità Slow Food sono gruppi di persone che condividono i valori del movimento e decidono di collaborare per raggiungere un obiettivo comune. La Slow Food Youth Network (SFYN) è la rete mondiale dei giovani militanti di Slow Food.

Condotte

Le condotte Slow Food sono strutture associative indipendenti che danno vita alla filosofia del movimento a livello locale organizzando diversi tipi di attività nel loro territorio. Ad oggi in Svizzera sono state istituite 18 condotte.

Comunità

Assieme alle condotte, le comunità Slow Food sono la linfa vitale dell’associazione. Le comunità sono gruppi di persone che desiderano collaborare per realizzare un progetto comune, contribuendo in questo modo al raggiungimento degli obiettivi del movimento.

Slow Food Youth

I giovani di Slow Food Youth si impegnano per un futuro alimentare migliore e promuovono l’azione positiva attraverso varie iniziative volte a sensibilizzare il vasto pubblico ai grandi temi del mondo di oggi, come l’organizzazione del sistema alimentare, lo spreco alimentare e la produzione alimentare sostenibile.

Slow Food Interantional

Slow Food è una rete globale che riunisce milioni di persone in oltre 160 Paesi, impegnata a difendere il diritto a un cibo buono, pulito e giusto per tutti attraverso la sensibilizzazione, l’educazione, la trasmissione delle conoscenze e l’attivismo politico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.