Scoprite il mondo Slow Food e lasciatevi ispirare dal nostro blog: Qui troverete le notizie di Slow Food Svizzera, gli aggiornamenti sulle nostre newsletter, le apparizioni sui media, le deliziose ricette dei nostri chef, le informazioni dai convivium, i resoconti dei mercati Slow Food e le impressioni dai nostri eventi.
Slow Food Svizzera | 22 nov 2024
Con profonda gratitudine desideriamo ringraziare Mariano Masserini per il suo pluriennale impegno nel Comitato Nazionale. La sua partenza segna la conclusione di una splendida avventura e lascia un vuoto difficile da colmare.
Nella stampa | 13 nov 2024
Nella stampa | 11 nov 2024
Le prugne aromatiche provenienti da alberi ad alto fusto del Giura tabulare di Basilea Campagna sono tornate nei supermercati, grazie anche al sostegno di Coop.
Testo: Rico Steinemann
Galerien | 10 giu 2024
Siamo lieti di presentare le foto della nostra stimolante Conferenza dei Soci sul tema "Come possiamo sostenere il cambiamento nei nostri sistemi alimentari?" presso il Centro Löwenberg di Murten. Grazie a tutti i nostri membri per la loro fiducia e il loro prezioso sostegno!
Notizie | 10 giu 2024
In qualità di membro del Comitato svizzero della FAO, stiamo contribuendo attivamente e costruttivamente con le nostre proposte per trasformare il sistema alimentare verso un cibo buono, pulito e giusto per tutti!
Un ringraziamento al nostro membro del Comitato Mariano Masserini per il suo impegno a favore del benessere degli animali da allevamento durante la visita di lavoro alla sede dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) a Roma.
Slow Food International | 3 giu 2024
Marta Messa, segretario generale di Slow Food Internazionale, ha parlato della trasformazione dei sistemi alimentari al congresso svizzero, che ha visto la riconferma di Laura Rod e Toya Bezzola come co-presidenti.
Testo: Véronique Zbinden (Hotellerie Gastronomie Zeitung)
Foto: Slow Food CH
Slow Food Svizzera | 26 mag 2024
Toya Bezzola e Laura Rod sono state rielette per un mandato fino al 2026 in occasione del Congresso dei soci, a grande maggioranza dei circa 80 presenti. Questa elezione conferma la direzione strategica intrapresa e garantisce il continuo sviluppo del nostro movimento.
Newsletter | 3 mag 2024
Care socie e cari soci, care amiche e cari amici,
Nelle ultime settimane di primavera, guardiamo al 2024 e ai numerosi eventi che ci attendono con gioia ed eccitazione. In particolare, vi invitiamo al grande Congresso dei soci che si terrà a maggio! Partecipate alla vita dell'associazione e lasciatevi ispirare. Troverete maggiori informazioni in questa newsletter.
Nella stampa | 25 gen 2024
Il Premio Slow Food rende omaggio a coloro che investono la loro passione e il loro tempo in un cibo coltivato con cura. Slow Food Ostschweiz assegnerà questo premio nel 2023 a Elsbeth Mettler di "Chrüterei Stein" e Grace Schatz di "RegioHerz".
Texte: pd/ome
Nella stampa | 23 nov 2023
Mai come oggi nutrirsi, oltre che un piacere, è un atto di responsabilità. Fondato più di trent’anni fa da poche persone, Slow food è diventato un movimento che coinvolge nel mondo centinaia di migliaia di membri, fedeli ai principi di un cibo buono, pulito e giusto.
Viaggio tra ristoranti a zero rifiuti, produttori biologici attenti alla biodiversità e consumatori sempre più attratti da alimenti coltivati a chilometro zero e dal gusto non omologato. Ospite in studio: Franco Lurà, Presidente Slow Food Ticino.
di Roberto Bottini e Marco Dorici (RSI)
Nella stampa | 1 nov 2023
Slow Food è nato dall'amore per la cultura del cibo. Da trent'anni, il movimento è anche sinonimo di alimentazione sana, cibo sostenibile e, naturalmente, piacere.
cibo - e, naturalmente, il piacere.
Testo Kathrin Fritz, Salomé Schmid-Widmer
Nella stampa | 14 mag 2023
Per il suo 19° episodio, il podcast sull'alimentazione sostenibile e sana nella Svizzera francese ha invitato la co-presidente della nostra associazione Laura Rod a parlare di alimentazione attenta al clima e del movimento Slow Food.