Daniel & Rahel Buchmann
La famiglia Buchmann coltiva la vite sul bellissimo versante meridionale dell'Homberg a Wittnau da oltre 40 anni. Rahel e Daniel Buchmann gestiscono l'azienda dal 2015 e si dedicano alla viticoltura biodinamica su circa 6 ettari. Il loro obiettivo è organizzare la viticoltura in modo ecologico e sostenibile.
Alcuni aspetti interessanti su di loro:
- Varietà PIWI: Le prime varietà PIWI sono state piantate nel 2016. Da allora, l'area è in continua crescita. Questi vitigni resistenti consentono una coltivazione più sostenibile.
- Pecore: dal 2018, il vigneto Skudden ospita delle pecore che pascolano sulle viti per 9-12 mesi all'anno. Contribuiscono a controllare l'erba e allo stesso tempo a fertilizzare il terreno. Dal 2023 sono affiancate anche da pecore Quessant.
- Diversità della natura: migliorano la monocoltura della vite piantando alberi e arbusti. In questo modo si favorisce l'equilibrio biologico, si immagazzina l'acqua nel terreno e si fornisce ombra alle viti.
- Vini Demeter: I vini sono prodotti secondo le linee guida Demeter, fermentano spontaneamente e si distinguono per il loro carattere forte e il loro gusto indipendente.