Nel 1764 Antoine Saladin, finanziere ginevrino, compra il territorio di Crans e tra il 1764 e il 1768 vi fa costruire il Castello di Crans, oggi uno tra i più eleganti della regione de La Côte, nel Canton Vaud.
In particolare, le sue cantine con soffitti a volta alti 4,10 m sono considerate tra le più belle e suggestive della regione.
Il proprietario della tenuta è oggi Thierry de Marignac, che continua a conservare questa preziosa eredità nel rispetto della tradizione di famiglia. Il Castello è così rimasto proprietà della stessa famiglia da sette generazioni.
Nel 2012 Gilles Pilloud prende le redini della tenuta, perpetuando il patrimonio ereditato da Pierre Cretegny e sviluppando al contempo la propria visione del vino.
Nella tenuta del Castello di Crans, oggi insignito del marchio biologico Gemma, vengono anche utilizzati diversi metodi biodinamici. Al Castello di Crans sono disponibili due diversi assortimenti: “Tradition” e “Galisse”.
Vi si trova inoltre una grande varietà di vitigni differenti: Chasselas, Pinot blanc, Gewürztraminer, Riesling, Gamay, Pinot noir, Merlot…
Rue Antoine Saladin 8
1299 Crans près Céligny
info@chateau-de-crans.ch
022 776 34 04