Siamo un’azienda a conduzione familiare (terza generazione) dedita alla coltivazione di un piccolo vigneto privato di 2,5 ettari nel cuore della località viticola di Salquenen.
Pressiamo unicamente uve provenienti da viti coltivate con metodi biodinamici (certificate Demeter). Circondati da alberi da frutta, animali da fattoria e fiori selvatici, siamo fieri di lavorare immersi nell’armonia della biodiversità. La vegetazione che ricopre i terreni crea un rivestimento naturale che riduce le emissioni di CO2 e offre nutrimento, protezione e un habitat a uccelli e insetti autoctoni.
Dalla nostra nuova cantina è possibile ammirare l’incantevole panorama delle montagne e delle vigne del Vallese. Grazie al suo ambiente moderno, il carnotzet è il posto ideale per scoprire il nostro assortimento di quasi 30 vini e acqueviti. Un impianto fotovoltaico di 130 m2 ci consente di gestire le attività della cantina in maniera ecologica. Siamo vicini alla natura, dalle fonti energetiche al lavoro della terra.
Il nostro motto è “la qualità prima della quantità”!
Varenstrasse 34
3970 Salgesch
info@decanali.ch
079 800 86 85