L’azienda vitivinicola Domaine Saint-Sébaste si estende da Cortaillod a Landeron passando per Colombier, Hauterive, Saint-Blaise e Cressier. In un mondo in cui tutto è in perpetuo movimento e i valori cambiano o scompaiono, questa azienda si afferma come garante dell’autenticità puntando al contempo all’eccellenza.
La nostra passione è produrre vini da vitigni puri come il Pinot Noir, lo Chasselas, il Pinot Gris, lo Chardonnay, il Sauvignon e il Gewürztraminer.
Vini che, per la loro essenza fruttata, elegante e minerale, sono espressione del terroir dei nostri vigneti, coltivati con metodi biodinamici e certificati Demeter dal 2015, quindi privi di prodotti di sintesi. Le viti non sono trattate né con fertilizzanti né con diserbanti e pesticidi e le erbacce vengono eliminate a macchina o a mano. Questa pratica richiede più passaggi, tempo e impegno per ottenere il risultato voluto.
I vini, lasciati maturare in cantina con lieviti naturali e batteri autoctoni, si caratterizzano per un basso contenuto di solfiti e una maggiore complessità.
D. Dardel 11
2072 St. Blaise
info@kuntzer.ch
032 753 14 23