Aurélien Guala & Jérôme Bergaud

Nel cuore del Giardino Botanico di Ginevra, il ristorante Amarante celebra una cucina 100% vegetale, stagionale e sostenibile. In stretta collaborazione con piccoli produttori e produttrici impegnati, lo Chef Aurélien Guala privilegia i circuiti corti, la qualità e la sostenibilità. Il ristorante è aperto anche di giorno e invita a una pausa gourmet immersi nella natura, perfetta per rigenerarsi!

Di sera, il ristorante si trasforma in un luogo dove la gastronomia offre esperienze sensoriali uniche, create in collaborazione con l’aromaticista Yves Lottaz. Ispirati dalle diverse molecole odorose che compongono la complessità olfattiva di una pianta selvatica, i menu permettono di esplorare un universo affascinante, scoprendo nuovi sapori provenienti da prodotti eccezionali.

Il ristorante Amarante si impegna nella tutela della biodiversità culinaria, riscoprendo e valorizzando varietà dimenticate e saperi artigianali. Ogni piatto racconta una storia: quella della natura, delle persone che la coltivano e dell’arte della cucina. Un luogo dove il mondo vegetale si scopre in modo nuovo, attraverso la vista, l’olfatto e il gusto.

Amarante

Chemin de l’Impératrice 1
1292 Pregny-Chambésy
info@amarantegeneve.ch
077 461 54 95

amarantegeneve.ch

Portrait Aurélien Guala & Jérôme Bergaud

Alleanza dei Cuochi

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.


Per maggiori informazioni su come Slow Food tratta i vostri dati, consultate la nostra politica sulla privacy.